Il Caseificio CaserPoro a Caroniti di Joppolo (VV)La Società Cooperativa Agricola CaserPoro è una piccola impresa a carattere artigianale che opera nel settore agroalimentare caseario.

Il caseificio CaserPoro si trova nella frazione Caroniti del Comune di Joppolo, uno dei piccoli centri della provincia di Vibo Valentia ubicato su un fianco del Monte Poro.

Il territorio di Caroniti è un balcone naturale dal quale ci si può affacciare per ammirare l'incantevole panorama della costa tirrenica da Gioia Tauro a Scilla, dalle Serre calabresi all'Aspromonte passando per lo Stretto di Messina, dell'Etna e delle Isole Eolie. Intorno al caseificio si può respirare un'aria paricolarmente sane e salutare che si confonde con la salsedine del mare.

Per la qualità dei suoi prodotti, la Cooperativa caserPoro rientra nella fascia medio alta del mercato.

L'attività della famiglia Zungri è il risultato di una lunga tradizione familiare che si tramanda di generazione in generazione fin dal secolo scorso. La lunga e consolidata esperienza familiare, unita ad un'attenta  cura artigianale caraterizzano le ricette dei prodotti CaserPoro, in grado di rievocare i sapori di una volta tipici della tradizione calabrese.

La missione fondamentale della Cooperativa CaserPoro è quella di mantenere e valorizzare i sapori genuini dei frutti della propria terra.

Per lasciare un commento devi prima accedere alla tua Area Riservata.   Se non possiedi ancora un account devi prima effettuare la registrazione.

E' prevista l'approvazione preventiva del moderatore.