Il caseificio CaserPoro si trova nella frazione Caroniti del Comune di Joppolo, uno dei piccoli centri del Monte Poro nella provincia di Vibo Valentia.

Il Monte Poro si trova sul versante tirrenico calabrese, tra l'Angitola, il Mesima e le Serre. A differenza delle altre catene montuose calabresi, l'Altopiano del Poro è caratterizzato dal clima mite, dalla vegetazione ricca e variegata e dalla elevata e distribuita popolazione, sparsa in numerosi e piccoli paesi del territorio.

Scrivi un commento (0 commenti)

 

I prodotti del Caseificio CaserPoro sono destinati ad una distribuzione in grado di valutare e apprezzare i requisiti di qualità e di rispetto della tradizione. Tutti i prodotti del Caseificio sono costantemente sottoposti a scrupolosi e approfonditi controlli chimici e microbiologici previsti dalle regole del sistema HACCP, eseguiti presso laboratori esterni convenzionati con il Ministero della Sanità.

Scrivi un commento (0 commenti)

 

Il caseificio CaserPoro seleziona accuratamente il latte proveniente esclusivamente dagli allevatori del Poro, valutando attentamente tutti i sistemi di allevamento, dall'alimentazione alla mungitura delle pecore, al trasporto, all'igiene dei recipienti e altro ancora.

Dopo aver effettuato tutti i controlli previsti, il latte raccolto in giornata arriva al caseificio dove sarà lavorato il giorno successivo.

Scrivi un commento (0 commenti)

Il Caseificio CaserPoro a Caroniti di Joppolo (VV)La Società Cooperativa Agricola CaserPoro è una piccola impresa a carattere artigianale che opera nel settore agroalimentare caseario.

Il caseificio CaserPoro si trova nella frazione Caroniti del Comune di Joppolo, uno dei piccoli centri della provincia di Vibo Valentia ubicato su un fianco del Monte Poro.

Scrivi un commento (0 commenti)